Condizioni di servizio
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. PREMESSA
Il rapporto di fornitura di cui al presente ordine si intende disciplinato a termini delle seguenti Condizioni Generali, ove non derogate da pattuizioni particolari, da provare per iscritto, e comprende solo quanto espressamente specificato nella conferma d’ordine di New Fairy S.r.l. (di seguito indicata come Ditta Fornitrice). Qualora le condizioni di pagamento prevedano il versamento di acconti all’ordine, è in facoltà della Ditta Fornitrice di sospendere l’esecuzione del contratto sino al ricevimento della somma convenuta. L’esecuzione della fornitura potrà essere sospesa anche in ipotesi di mutamenti nelle condizioni patrimoniali del Cliente, secondo il disposto dell’Art.1461 del Codice Civile.
2. ORDINI E DIRITTO DI RECESSO *
Gli ordini si intendono validi se comunicati per iscritto direttamente, via internet/email/whatsapp o tramite Agenti di vendita della Ditta Fornitrice, con moduli d’ordine che rimandino alle presenti Condizioni Generali di vendita. ( art. 1327 c.c. ). L’ordine deve essere stipulato nel rispetto dei termini di validità indicati nel listino prezzi in vigore e diventa irrevocabile decorsi quattordici giorni dalla sua sottoscrizione ( art.1329 c.c. ). Ai sensi del D.lgs. 206/2055 e successive modifiche ed integrazioni, il Cliente ha diritto di recedere dal presente impegno; per l’esercizio di tale diritto può inviare una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera per posta raccomandata o pec) al venditore (New Fairy srl con sede legale in via A. Volta, 58/C – 20811 Cesano Maderno – MB), utilizzando un modulo fac simile di cui all’allegato 1 parte B del D.Lgs. 21/2014. Ai fini dell’esercizio del recesso, il Cliente dovrà inviare la comunicazione di cui in premessa entro e non oltre 14 giorni dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine nei casi di prestazione di servizi oppure dal giorno in cui il Cliente (o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso), acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di contratto di vendita. Il Cliente è tenuto a rispedire il bene integro e nella confezione originale presso la sede operativa di New Fairy srl, in via Zeuner, 5 a Seveso 20822 (MB). Le spese di logistica connesse all’esercizio del diritto di recesso sono a carico del richiedente.
* Attenzione: Nel caso l’ordine riguardi articoli su misura o personalizzati, richieste di annullamento dell’ordine, anche parziale, non possono essere accettate se la produzione dei beni che ne costituiscono l’oggetto o l’approvvigionamento dei materiali sono già in corso. La Ditta Fornitrice si riserva tuttavia la facoltà di accettare stralcio totale o parziale degli ordini, salvo il diritto di essere rivalsa delle spese sostenute e di ogni altro onere sostenuto in vista della esecuzione del contratto. Il diritto di recesso su prodotti su misura o personalizzati è attuabile solo in presenza di palesi difetti di fabbricazione o di difformità rispetto all’ordine effettuato.
3. PREZZI
I prezzi dei prodotti riportati sul listino sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi potranno essere assoggettati a variazioni senza obbligo di preavviso da parte della Ditta Fornitrice. I nuovi prezzi sostituiranno automaticamente quelli precedentemente in vigore.
4. PAGAMENTO
Il Cliente è tenuto a pagare alla conferma d’ordine: in contanti, bonifico bancario, carta di credito, tramite applicazioni web (es. Paypal, Satispay), anche in forma rateizzata. Il pagamento in Contanti alla Consegna è possibile con relativo sovraprezzo a copertura dei maggiori costi di gestione.
5. IMBALLO
Gli imballi sono gratuiti e rispettosi dei criteri di sostenibilità ambientale.
6. SPEDIZIONI
La spedizione verrà effettuata a mezzo di Corriere: in modalità standard o espressa, a discrezione del Cliente che si farà carico dei relativi costi. Al momento dell’evasione dell’ordine, l’Azienda si impegna a fornire al Cliente i riferimenti necessari per la tracciatura del pacco.
7. TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna si riferiscono al momento dell’evasione dell’ordine. Salvo difformi pattuizioni scritte, i termini di consegna s’intendono computati in giorni lavorativi. Il termine di consegna della merce è puramente indicativo ed è subordinato alle possibilità di produzione e di invio da parte della Ditta Fornitrice. In caso di forza maggiore, es. ritardi del fornitori o sciopero dei mezzi di trasporto, i termini di consegna possono essere prorogati fino alla risoluzione dei casi di forza maggiore. Di base, i prodotti acquistati da catalogo vengono generalmente spediti entro i 10 gg lavorativi (giorni feriali, sabato e domenica esclusi), facendo distinzione per i prodotti personalizzabili, per i quali i tempi medi di consegna sono di 20 gg lavorativi (giorni feriali, sabato e domenica esclusi) dall’effettuazione dell’ordine. In caso di imprevisti la consegna potrà essere effettuata con un ritardo di 1 settimana sul termine convenuto per gli articoli in stock, mentre per i prodotti personalizzati con un ritardo di 2 settimane ed, in ogni caso, successivamente all’intero adempimento delle obbligazioni di pagamento.
8. RESI
Il reso di merce regolarmente ordinata dovrà essere preventivamente autorizzato dalla Ditta Fornitrice. I resi autorizzati saranno effettuati in porto franco (a cura del mittente) presso la Sede di New Fairy srl in Seveso (MB9, via Zeuner, 5.
I prodotti resi che, all’esame dell’ufficio controllo qualità, presentassero difetti di fabbricazione, saranno sostituiti con merce nuova di identico tipo. Qualora in luogo della sostituzione venga richiesto il rimborso, esso sarà corrisposto in forma completa in caso di restituzione del prodotto integro al netto del difetto segnalato, anche in confezione diversa dall’originale. Nel caso in cui il prodotto sia stato usato o lavato, il rimborso verrà effettuato con una decurtazione del 15% sul prezzo esposto, a copertura delle spese di ricondizionamento del materiale. Nessuna ulteriore pretesa – per danni diretti e/o indiretti o per spese di qualsiasi genere comunque correlate alla restituzione della merce e/o alle ragioni del reso – verrà presa in considerazione. In nessun caso la Ditta Fornitrice accetterà resi, ovvero accrediterà, ovvero sostituirà prodotti danneggiati per uso non corretto o per impiego non previsto dalle condizioni d’uso standard. In caso di errore del Cliente in sede di ordine, il materiale potrà essere restituito esclusivamente in porto franco, solo se integro e non utilizzato ad alcun titolo; l’accredito del corrispondente importo sarà effettuato con una decurtazione del 15% sul prezzo netto esposto in fattura, per spese di ricondizionamento del materiale restituito. Il reso per errore del Cliente si applica solo ai prodotti standard (non a quelli personalizzati).
9. RECLAMI
Qualsiasi Reclamo dovrà essere notificato alla Ditta Fornitrice entro otto giorni dalla consegna della merce. La Ditta Fornitrice non si farà carico di penali e/o commissioni di alcuna natura, neppure qualora nelle condizioni generali di vendita del Cliente fossero previsti rimborsi spese, danni, addebiti per fermi produttivi o vari di qualsiasi natura. Gli eventuali difetti dei materiali, o vizi occulti, le differenze nelle dimensioni, eccedenti le normali tolleranze di fabbricazione, che potessero rilevarsi a spedizioni effettuate, obbligheranno la Ditta Fornitrice alla sostituzione pura e semplice del materiale difettoso, nel minor tempo possibile, senza diritto a rifusione di danni di qualsiasi natura.
10. GARANZIA
Se, per qualsiasi motivo il Cliente non fosse completamente soddisfatto, dopo 14 giorni ha facoltà di rispedire indietro i prodotti, e New Fairy garantisce un rimborso completo del prezzo di acquisto tramite bonifico bancario.
COME FUNZIONA LA GARANZIA?
Garanzia Efficacia:
Acquista il tuo Zip&Dream e ricevilo comodamente a casa tua. Entri due settimane, se non sarai soddisfatta/o, potrai restituirlo e ottenere la sostituzione o il rimborso. Subito. Senza se e senza ma. Senza burocrazia, mail o moduli da compilare.
Contattaci per organizzare il reso presso: NewFairy s.r.l. all’indirizzo: Via Zeuner 5, 20822, Seveso (MB), ed appena ricevuto il pacco procederemo alla sostituzione del prodotto che non ti soddisfa, o al tuo rimborso.
Garanzia Qualità:
Fino a 6 mesi dall’acquisto ti forniremo assistenza gratuita in caso di qualsiasi problema sul prodotto, (ad esempio una zip difettosa). Ripareremo o sostituiremo il prodotto con uno nuovo di laboratorio ed in carico avrai solo le spese di spedizione!
Come? Scrivici all’indirizzo [email protected], allegando le foto del problema. Ti risponderemo entro 48 ore per concordare la riparazione gratuita a cura dei nostri laboratori o la gestione del reso in presenza di difetti di fabbricazione: in questo caso spediremo indietro il nuovo entro 5 giorni dalla richiesta di accesso alla garanzia.
Le spese di logistica connesse all’esercizio di garanzia sono a carico del richiedente.
11. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE
La responsabilità civile della Ditta Fornitrice è circoscritta agli impegni contrattuali risultanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. È esclusa, in capo alla Ditta Fornitrice, ogni responsabilità per danni diretti, indiretti o conseguenti. In particolare, la Ditta Fornitrice non sarà responsabile: – dei danni causati dai suoi prodotti dopo la consegna e mentre gli stessi sono in possesso del Cliente, – dei danni ai prodotti cagionati dal Cliente, o a prodotti dei quali i prodotti del Cliente formano parte, – delle conseguenze pregiudizievoli sulla produzione o sulle vendite del Cliente che potessero essere ricondotte a problematiche inerenti vizi dei prodotti. La Ditta Fornitrice non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancato guadagno, perdite di clientela o di contratti e di qualunque altra perdita consequenziale che la stessa avesse o sostenesse di aver subito.
12. CONTROVERSIE
Per ogni controversia, nessuna esclusa, che scaturisse dalla interpretazione, risoluzione od esecuzione del presente contratto, sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Monza.
13. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
I dati personali forniti dal Cliente potranno essere oggetto di trattamenti informatici o car-tacei per l’assolvimento degli obblighi contrattuali e di legge, da parte della Ditta Fornitrice. La nostra informativa privacy ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 è pubblicata sul sito al link Privacy Policy.