Clicca per scoprire le promozioni

Topponcino Montessori: Protezione e Libertà per il tuo Piccolo

Il Topponcino é un materassino ovale, morbido e flessibile, dalle dimensioni poco superiori a quelle di un neonato.

Venne ideato da Maria Montessori agli inizi del 1900, ed ancora oggi è conosciuto ed utilizzato in tutto il mondo come “Cuscino di Sicurezza per il neonato”.

Il primo accessorio Montessori:
il più raccomandato dagli esperti, il più amato dai genitori!

E’ un oggetto apparentemente semplice, ma straordinariamente utile ed efficace nella cura del tuo bambino.
Il Topponcino accoglie il neonato dolcemente, ricreando un’atmosfera vicina a quella che ha sperimentato nel grembo materno e facilitando l’adattamento al nuovo mondo, senza ostacolare l’esplorazione sensoriale.

E’ il primo ambiente preparato a misura del tuo bambino e il più prezioso alleato nel mestiere di genitore.
 

Scopriamo insieme cosa lo rende così speciale...

Il primo ambiente a misura di neonato.

Crea intorno al neonato un ambiente a temperatura costante e rispetta il bambino lasciandogli piena libertà di muoversi, pur facendolo sentire protetto.

Una superficie sicura per “allenarsi”

Sul suo Topponcino il piccolo è libero di esercitare il corpo nel modo più naturale, si sente stimolato ad esplorare l’ambiente e si allena a “gattonare” su una superficie sicura e sempre pulita.

Un aiuto nell'allattamento

Facilita l'allattamento, aiutando a mantenere il bambino nella giusta posizione senza sovra-affaticare i muscoli della mamma, contribuendo a rendere questo importantissimo momento piacevole per entrambi. In luoghi pubblici, protegge mamma e bambino da sguardi indiscreti.

Più sicurezza nei movimenti

Aiuta a movimentare il bambino in sicurezza, sostenendo delicatamente la testina e proteggendolo da urti e movimenti bruschi, che possono portare a conseguenze gravi soprattutto alla delicatissima zona cervicale.

Più vicini e più sereni fin dal primo giorno

L’uso del Topponcino dà sicurezza a chi tiene in braccio il neonato, compresi nonni, fratellini, sorelline e familiari inesperti. In questo modo il Topponcino aiuta a creare un clima tranquillo e a costruire relazioni positive tra tutti i membri della famiglia.

Di braccia in braccia con tranquillità

Con il Topponcino il passaggio dalle braccia della mamma a quelle della nonna, della baby sitter, dell’educatrici di nido, ecc. avviene più dolcemente, senza svegliare il piccolo se sta dormendo. Inoltre, in caso di ospiti, offre una barriera tra il piccolo e i loro abiti.

Sul fasciatoio o nel seggiolino auto

E’ d’aiuto nel cambio del pannolino, anche fuori casa e rende più sicuri gli spostamenti: le sue dimensioni e l'elevata flessibilità rendono il Topponcino compatibile con qualsiasi culla, trasportino o seggiolino auto.

Un sostegno igienico ovunque

Ovunque si trovi, il Topponcino è una superficie sempre pulita dove puoi appoggiare il tuo piccolino in libertà: il filo rosso che lo accompagna dandogli protezione e senso si sicurezza in ogni situazione.

Un "prolungamento della mamma"

Usato ogni giorno con costanza, il Topponcino trattiene il profumo della mamma e tranquillizza il piccolo anche quando lei si allontana: se il bimbo si addormenta in braccio dopo la poppata o nel lettone, sarà più facile spostarlo senza svegliarlo.

Caratteristiche del Topponcino di New Fairy

Il Topponcino di New Fairy è stato progettato seguendo scrupolosamente i dettami di Maria Montessori agli inizi del 1900 ed è stato realizzato in più versioni, per andare incontro alle più diverse esigenze d’uso delle famiglie di oggi.

La Federa

Il rivestimento (federa) è sempre in Puro Cotone Oeko-Tex: 100% naturale, traspirante e naturalmente anallergico, rispettoso delle pelli più delicate e compatibile con lavaggi frequenti per un’accurata igiene quotidiana.

E’ disponibile in tanti colori e fantasie, anche in coordinato con Zip&Dream per Carrozzina e Lettini Baby!

Il Materassino

L’imbottitura del materassino è disponibile in 3 versioni, diverse per composizione del materiale, per adattarsi alle più svariate esigenze e preferenze di utilizzo.

Scopri le proprietà di ciascun materiale per scegliere quella più adatta al tuo bambino!

Ovatta Anallergica

e Anti-acaro, rivestita in poliestere Sanitized (un trattamento che abbatte la carica microbica che resta sul Topponcino nel contatto con le superfici). Ideale per chi ha particolari esigenze di igiene e predilige la praticità del lavaggio facile e frequente in lavatrice

Ovatta di Puro Cotone

naturalmente anallergico, altamente traspirante e rispettoso anche delle pelli più delicate. Un’ottima sintesi tra naturalità del materiale e praticità della manutenzione, in vista di un’igiene quotidiana.

Pura Lana Vergine

un materiale pregiato e 100% naturale, altamente igroscopico, ovvero in grado di assorbire l’umidità e di mantenere la temperatura corporea alla temperatura ideale di 37°. Aiuta a sciogliere le tensioni muscolari sviluppando un benefico potere calmante che favorisce il riposo sereno del bambino.

Ada di Zipandream

Ada di Zipandream

Risposta entro un' ora

I will be back soon

Ada di Zipandream
Ciao 👋 Grazie per il tuo interesse per noi.
Prima di iniziare, posso sapere il tuo nome?
Inizia una chat con:
chat Serve Aiuto ?